Walter Levi è un nome di origine ebraica che significa "potere della luce". Deriva dal nome germanico Walther, composto dai elementi walh "straniero" o "guerriero" e hari "esercito", che insieme significano "potente in battaglia".
Il nome Walter Levi è stato portato da molte persone notevoli nel corso della storia. Uno dei più famosi è Walter Benjamin, un filosofo e critico letterario tedesco del XX secolo. Inoltre, il nome Levi è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Levi Eshkol, il terzo primo ministro di Israele.
Il nome Walter Levi è anche associato alla cultura popolare, in particolare nella letteratura. Ad esempio, il personaggio di Walter White nella serie televisiva americana "Breaking Bad" è diventato molto popolare e ha contribuito a rendere il nome ancora più noto al pubblico.
In sintesi, il nome Walter Levi ha un'origine ebraica e significa "potere della luce". È stato portato da molte persone importanti nel corso della storia e ha una presenza significativa nella cultura popolare.
Il nome Walter Levi è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili.